FESTEGGIAMO LA RADIO CON RADIOSPEAKER IL 13 FEBBRAIO 2022

RADIO PUGLIA MEDIA PARTNER DEL WORLD RADIO DAY 2022

Ambiente26/01/2022

Radio Puglia il 13 febbraio ricorderà l'undicesima edizione della "Giornata Mondiale dedicata alla Radio" grazie alla media partnership con @radiospeaker.it che organizzerà per l'occasione una diretta non-stop dalle 10 alle 18 online sul sito www.worldradioday.it.


Il macro tema lanciato dall’UNESCO per l’edizione del 2022 è “Radio and Trust”, ovvero
radio e fiducia.
Lo scopo della Giornata Mondiale della Radio è sensibilizzare il pubblico sull’importanza
della radio nella nostra società.


La radio è in grado di contribuire tramite la musica e il linguaggio, a promuovere il rispetto dell'altro e della  diversità come leva per potenziare il dialogo e la tolleranza. Inoltre; instaurando un rapporto di reciproca fiducia con i suoi radioascoltatori pone in essere una alleanza via etere, un rapporto interpersonale empatico.


È l'occasione già da ora di ricordare tramite le parole del Direttore Generale dell'UNESCO, Audrey Azoulay, nel suo penultimo discorso per la Giornata Mondiale della Radio, l'importanza del mezzo di comunicazione di massa come potente strumento per trasmettere, oltre che l'entusiasmo degli eventi, i valori del gioco di squadra, dell'uguaglianza,  dell'accoglienza e del rispetto della diversità con una attenzione particolare al raggiungimento della parità di genere sui media.


Radio Puglia con una maggioranza di "quote rosa" nel suo staff già dal lontano 1978 (anno di nascita della emittente) accoglie e fa proprio il pensiero di Audrey Azoulay che estendeva il discorso anche al mondo dello sport.


-------------------------------------------------------------------------------------


In cosa consiste l’evento?
Il World Radio Day si svolgerà come l’anno scorso in diretta streaming dalle ore 10:00 alle
ore 18:00. L’evento vedrà l’alternarsi dei protagonisti delle radio Nazionali, interregionali e con media partnership locali come quella con noi di RADIO PUGLIA.


 


 


 


 


 


 


 


#WRD#RADIOSPEAKER#RADIOPUGLIA#TRUST#FIDUCIA

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »