Andiamo al mare con Davide De Marinis Vito Diomede e Asia

intervista domenica 26 maggio ore 12:00 a DOMENICA INSIEME

Musica21/05/2024

il nuovo singolo di Davide De Marinis con Vito Diomede e Asia, disponibile dallo stesso giorno in digitale. Il brano prodotto, arrangiato, suonato e mixato da Paolo Agosta presso il Bunker Home Studio è stato masterizzato da Marco Barusso presso il BRX Studio. La produzione esecutiva è di Vito Diomede.


Il sound estivo mischia la cassa in quattro a un basso dance ’70, le chitarre acustiche con quelle elettriche funky con il wah-wah.  Le timbriche dei Synth si fondono con i sempre verdi Hammond Blues e gli Slide Hawaiani e il tutto fa da cornice a tre diverse bellissime voci pop.


«Durante una bellissima giornata estiva d’inverno ispirato da un clima fuori stagione ho scritto questo brano - racconta Davide De Marinis – e il progetto artistico invece prende forma in un bar di Milano, dopo un caffè preso insieme al mio amico e artista Vito Diomede. Ci siamo chiusi in studio con il mio produttore Paolo Agosta e abbiamo deciso di coinvolgere anche una giovane artista pugliese scoperta da Vito, Asia Santacroce, in arte Asia. Questa canzone parla di leggerezza, di andare al mare per trovare la serenità e anche perché no, un nuovo amore. Siamo tutti molto entusiasti del risultato raggiunto e speriamo che questa canzone possa emozionare, farsi cantare e anche ballare.”


 


Davide De Marinis nasce a Milano. Nel 1999 il suo primo singolo "Troppo Bella", con cui raggiunge i primi posti delle classifiche e partecipa alla serata finale del Festivalbar all'Arena di Verona. Seguiranno tra gli altri: "I sentimenti nascono", in gara nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2000 con "Chiedi quello che vuoi" e ancora "Gino", "La Pancia", "Fuori moda", e "Non mi basti mai". Nel 2006 l'album "Come da 2 lunedì". Davide è anche autore di canzoni per altri artisti, tra cui Toto Cutugno. Nel 2009 arriva il singolo "Cosa cambia", seguito da "Morandi Morandi”. Nel 2013, ha scritto e pubblicato "Mela godo", un brano scanzonato che celebra la bellezza delle piccole cose e negli anni successivi "Stringimi più forte", "Apro e chiudo" e "Piccanti parole". Nel 2018, ha contribuito alla sigla "Amori della zia" per Domenica In condotta da Mara Venier. Nel 2019, ha partecipato su Rai 1 a "Ora o mai più" lanciando il suo inedito "Naturale" con il cameo nel video di Fausto Leali. Ha duettato con Wanda Nara nel brano "Nerazzurri si nasce". A giugno 2023 ha pubblicato “Country Dance” con Enzo Salvi e Johnny Ponta e a Natale dello stesso anno con Marta Brando ha cantato “Natale Magico”.


Vito Diomede, pugliese originario di Mola di Bari, è una figura versatile nel mondo dello spettacolo e dei media. Anche se non è un cantante professionista, ha una grande passione per la musica e un talento per ascoltare i suoni e coglierne le sfumature. Iniziando come speaker radiofonico, ha intrapreso un percorso evolutivo che lo ha portato a diventare un conduttore televisivo di successo. Alcuni dei programmi televisivi di cui è stato protagonista includono "Stella del Sud", "È Ora di...Te", "Sul Palco", "Il Piatto è SerVito", "Edishowbar" e molti altri. La carriera di Vito Diomede è stata caratterizzata dalla sua volontà di sperimentare e cimentarsi in varie forme d'arte, tra cui anche la musica. La sua passione per la musica e la sua voglia di sperimentare lo hanno portato a collaborare con Davide De Marinis e Asia Santacroce, per il singolo "Andiamo al Mare".Asia Santacroce, in arte Asia, è una giovane artista di 19 anni originaria di Bari. Grande passione per il canto, con una personalità carismatica e una forte determinazione grazie al suo carattere solare e intraprendente. Per Asia, i valori giocano un ruolo fondamentale nella vita, e ama circondarsi di persone che condividono questa visione. Nonostante la sua giovane età, è consapevole che i momenti difficili e i periodi bui possono impartire preziose lezioni di vita, e si impegna a cercare felicità e serenità con sé stessa. Asia è stata scoperta da Vito Diomede, che l'ha coinvolta nel progetto con Davide De Marinis.

Altre News

logo pubblicita
lavora con noi

Scarica l'app di Radio Puglia!

Ascolta la tua radio preferita direttamente sul tuo dispositivo Android e IOS.

Info

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »