BOOMDABASH IN Don’t worry

una poesia intrisa di voglia di riscatto sociale e di rinascita umana

Musica11/11/2020

 




    • BOOMDABASH



 




    • SCARICA IL VIDEOCLIP



 




    • “Don’t worry”



 




    • in radio da Venerdì 13 Novembre







Dopo il clamoroso successo di “karaoke”, hit già certificata triplo disco platino, regina indiscussa dell’estate 2020 il cui video sfiora 100 milioni di views  e sulla scia di indimenticabili hit  multiplatino che hanno conquistato ogni classifica come “Per un milione”, “Non ti dico no” e “Mambo Salentino”, Boomdabash, la band  fenomeno degli ultimi anni, torna con “Don’t worry” l’atteso nuovo singolo in uscita per Soulmatical Music/Polydor ( Universal Music Italy) che da Venerdì 13 Novembre sarà disponibile su tutti i principali digital store e in rotazione radiofonica. 

 


“Don’t worry” è un brano che già nel titolo assume una valenza particolarissima, uno slogan forte e chiaro e al tempo stesso un invito ad essere forti verso tutte quelle difficoltà quotidiane, grandi o piccole che siano, che la vita è in grado di riservarci.

 


“Don’t worry” è una poesia intrisa di autentica verità, una fotografia vera e sincera che ritrae il sentimento comune di moltissime persone in grado di farsi forza reciprocamente, contraddistinte da quella medesima voglia di riscatto sociale e di rinascita umana, componenti importanti di ogni persona che nella sua quotidianità lotta continuamente per affrontare le mille difficoltà che la vita li sottopone, trovando dentro di sè la forza per superarle.

 


Grazie ad un sound coinvolgente caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del prezioso contributo di uno speciale coro di bambini,” Don’t worry” rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto, un pezzo contraddistinto da quella positività specifica del gruppo in grado di darci forza e coraggio in cui melodie reggae e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben esprimendo il grido di speranza comune a tutti noi.


“In un momento delicato come questo sentivamo la necessità di condividere con il nostro pubblico le nostre emozioni e i nostri sentimenti con quello che meglio di tutto sappiamo fare, la musica. Sin dalle nostre origini abbiamo avuto sempre l’obiettivo di mettere al servizio delle persone la nostra musica, donando energia positiva e good vibes. Attraverso questo grande mezzo a nostra disposizione siamo convinti di poter far sentire il nostro pubblico meno solo. Don’t worry intende lanciare un messaggio positivo, un invito, nonostante i molti momenti di sconforto quotidiani a non perdere la speranza. La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle torneranno a brillare. Un augurio speciale rivolto a tutti a non lasciarsi sopraffare da problemi che sembrano insormontabili, ritrovando presto la nostra serenità interiore”

Un’ atmosfera avvolgente scandita dal dolce suono di un pianoforte e da una batteria che lascia spazio all’immaginario del gruppo dando vita ad una canzone di grande impatto, una ballad pop – reggae, a tratti intima, che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band del panorama musicale italiano. 



 


Il videoclip di "Don't worry", diretto da Fabrizio Conte, esprime perfettamente il mood del brano, un innno di speranza con il quale la band intende lanciare un messaggio positivo, invitandoci a cercare  la forza per superare le mille difficoltà della vita quotidiana. "Don’t worry" diventa pertanto uno slogan forte e chiaro che in questo pezzo emozionante di grande impatto è in grado di toccare le corde più profonde dell’anima.

Insieme alla band, protagonista nella clip è una ragazza adoloscente che in un contesto famigliare di crisi e di continui litigi tra i genitori trova rifugio nella musica che in questo senso diviene ancora di salvezza e spensieratezza seppur per pochi minuti per evadere dalle difficoltà del mondo circostante. Durante l’ennesimo litigio dei genitori, accendendo il walkman la ragazza si lascia trasportare dalla musica. Coinvolta dal brano e lontana dai problemi proprio grazie alla musica, inizia così il suo viaggio parallello, ritrovandosi  immediatamente catapultata nel suo mondo ideale,  quello innocente e spensierato dei bambini, un mondo che non conosce il male e che è portatore di sana positività. Ecco così che la ragazza gioca, scherza e ride con i suoi amici per strada, ritrovando la serenità interiore.
Il video, girato tra Milano e Lecce, è un concentrato di emozioni che ben rispecchiano il sentimento comune a molte persone che spesso grazie alla musica riescono a distrarsi e a trovare la grinta per reagire alle piccole o grandi sfide quotidiane che la vita è in grado di riservarli

Altre News

lavora con noi

Scarica l'app di Radio Puglia!

Ascolta la tua radio preferita direttamente sul tuo dispositivo Android e IOS.

Info

Ora su Radio Puglia

Music no stop

Ascolta ora »