AIELLO, “CHE CANZONE SIAMO”

una ballad contemporanea del cantautore calabrese

Musica17/10/2020

AIELLO
ESCE OGGI SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI E IN RADIO
 "CHE CANZONE SIAMO"


ALLE ORE 14:00 FUORI ANCHE IL VIDEO UFFICIALE 


 


Venerdì 16 ottobre. Esce oggi il nuovo singolo di AIELLO, “CHE CANZONE SIAMO”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Alle ore 14 verrà pubblicato anche il video ufficiale della canzone.


 


CHE CANZONE SIAMO”, scritta da AIELLO e prodotta da Iacopo Sinigaglia e Alessandro Forte, è una ballad contemporanea figlia del “new pop” dell’artista, che fa della contaminazione di generi la sua firma. AIELLO, questa volta, mescola cantautorato italiano, pop internazionale e suoni urban, in modo potente ed empatico. La ricercatezza del sound e le parole dirette, mai scontate, scelte per raccontare la fine di una relazione, arrivano dritte al petto e al cuore. Il singolo, che si apre con le note delicate di un pianoforte, segue un crescendo emotivo fino al ritornello fortemente elettronico. In questa canzone, sicuramente la più urban della sua produzione, i suoni pop della chitarra acustica e del pianoforte incontrano quelli più acidi della synth lead che crea un arpeggio volutamente fuori tempo rispetto al metronomo. Sentimento e Sperimentazione sono le forze motrici della visione artistica del cantautore.


 


«“CHE CANZONE SIAMO” è quella domanda che avremmo voluto fare e che non abbiamo fatto, è una confessione rivelatrice, è guardare dritto l’orizzonte, perché il peggio è passato… quando realizzi che incontrarsi è stato il regalo più bello della vita, ma anche perdersi è stato salvifico per tutti”»+

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »