TORNA A CASA è il nuovo singolo dei MANESKIN

TORNA A CASA sarà in radio e in digitale dal 28 SETTEMBRE 2018 ed è già disponibile in PRE-SAVE e PRE-ORDER.

Musica24/09/2018

Già disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes Torna a casa, il nuovo singolo dei Måneskin, la band rivelazione dell'anno, che torna in radio e in digitale dal 28 settembre 2018 con un brano inedito in italiano, estratto dall'attesissimo progetto discografico in uscita a ottobre.


I Måneskin rivelano un’altra sfaccettatura di ciò che sono, e mostrano un nuovo elemento della loro personalità, mantenendo il tratto distintivo e originale che rende il sound della band subito riconoscibile.


Torna a casa è una ballata intensa, moderna, ma al tempo stesso con richiami fortemente classici. Il brano racconta di una separazione: è lo sfogo di un uomo che ha perso la sua musa, che però ascolterà la sua preghiera e ritornerà da lui. Qui ritroviamo Marlena, figura che il pubblico ha conosciuto nel primo inedito italiano Morirò da re. «Marlena è la venere del gruppo, la personificazione della nostra libertà, creatività, vita - così racconta il gruppo - "Torna a casa" è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per tornare a casa.»


Dopo una serie di appuntamenti estivi che li hanno visti protagonisti sui palchi di festival internazionali e nella line up di "Milano Rocks", in apertura agli Imagine Dragons, per una performance sotto la pioggia che rimarrà nella storia della band, davanti a oltre 60 mila persone, la formazione composta da Damiano (19 anni), Victoria (18 anni) Thomas (17) ed Ethan (17) sta continuando a collezionare riconoscimenti: 30 date sold out, 50.000 biglietti venduti in poche ore, oltre 19 milioni di views su YouTube, più di 61 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito Chosen, un platino per l’omonimo EP di debutto e un'altra certificazione platino per il primo esplosivo singolo in italiano uscito a marzo, Morirò da re, che ha debuttato al n.1 su iTunes e che, a sei mesi dall'uscita, è ancora nella top 25 della classifica FIMI. Il brano conta oltre 24,3 milioni di streaming su Spotify e anticipa il nuovo disco in uscita a ottobre e la nuova tournée, in partenza il 10 novembre da Senigallia (info: www.vivoconcerti.com).


Nel frattempo sui social del gruppo una voce sensuale e misteriosa di donna accompagna video in bianco nero che ogni volta svelano un piccolo dettaglio. La voce racconta e indica la strada, è un fil rouge che invita il pubblico alla scoperta del nuovo disco.

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »