U2: in uscita il 2 giugno l'edizione celebrativa di THE JOSHUA TREE

Per festeggiare i 30 anni dalla pubblicazione del quinto album di studio degli U2 The Joshua Tree, il 2 giugno 2017 verrà pubblicata una edizione celebrativa di questo leggendario disco. Il primo brano estratto dall'album è Red Hill Mining Town.

Musica15/05/2017

Per festeggiare i 30 anni dalla pubblicazione del quinto album di studio degli U2 The Joshua Tree, il 2 giugno 2017 verrà pubblicata una edizione celebrativa di questo leggendario disco. Il primo brano estratto dall'album è Red Hill Mining Town.


Oltre alle 11 tracce dell'album, l'edizione super deluxe includerà anche registrazioni live del concerto del The Joshua Tree Tour del 1987 al Madison Square Garden, rarità e B-Sides dalle sessioni originali di registrazione dell'album.


Nell'edizione deluxe ci saranno inoltre remix di Daniel Lanois, St Francis Hotel, Jacknife Lee, Steve Lillywhite e Flood e un libro di 84 pagine con foto inedite scattate da The Edge durante la sessione fotografica del 1986 nel Mojave Desert.


Qui è possibile trovare le informazioni sui diversi formati: http://www.u2.com/news/title/the-joshua-tree-at-30.


The Joshua Tree, pubblicato il 9 marzo 1987, conteneva le hit With Or Without You, I Still Haven’t Found What I’m Looking For e Where The Streets Have No Name ed è andato al 1mo posto in UK, USA, Irlanda e in tutto il resto del mondo vendendo oltre 25 milioni di copie e catapultando Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr "da eroi a Superstar" (Rolling Stone).


Time Magazine dedicò agli U2 la copertina del numero di aprile del 1987 proclamandoli "Rock’s Hottest Ticket" e i successivi 12 mesi videro gli U2 fare la storia della musica mondiale.


Indimenticabile la registrazione del video di Where The Streets Have No Name sul tetto di un negozio di Los Angeles che paralizzò il traffico della città californiana e fruttò alla band un Brit Award e 2 Grammy Award (tra cui album dell’anno), i primi dei 22 ricevuti in carriera. L’estate del 1987 vede la Band tornare in Irlanda per 4 indimenticabili show live a Belfast, Dublino e Cork.


The Joshua Tree era prodotto da Brian Eno e Daniel Lanois. Le registrazioni sono avvenute negli storici Windmill Lane Studios di Dublino e alla Danesmoate House, dove successivamente andò a vivere Adam Clayton.


Questa la tracklist originale del disco: Where The Streets Have No Name, I Still Haven't Found What I'm Looking For, With Or Without You, Bullet The Blue Sky, Running To Stand Still, Red Hill Mining Town, In God's Country, Trip Through Your Wires, One Tree Hill, Exit, Mothers Of The Disappeared.


Il The Joshua Tree Tour 2017 inizierà a Vancouver il 12 maggio 2017 per poi proseguire in tutto il Nord America e Europa. La band sarà in concerto in Italia il 15 e il 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Altre News

logo pubblicita
lavora con noi

Scarica l'app di Radio Puglia!

Ascolta la tua radio preferita direttamente sul tuo dispositivo Android e IOS.

Info

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »