ROCKIN’1000, la rock band più grande del mondo

1000 musicisti, un’idea semplice ma ambiziosa, un concerto unico nel suo genere. In radio da venerdì 13 gennaio 'SMELLS LIKE TEEN SPIRIT' il singolo che anticipa l’album 'THAT’S LIVE' in uscita il 27 gennaio.

Musica09/01/2017

Entrerà in rotazione radiofonica e sarà disponibile in digitale da venerdì 13 gennaio 2017 Smells Like Teen Spirit, il singolo che inaugura il nuovo progetto targato ROCKIN'1000, la rock band più grande del mondo. Il brano anticipa infatti THAT'S LIVE - The Biggest Rock Band On Earth live in Cesena 2016, l'album in uscita il 27 gennaio e già disponibile in preorder, che include 17 pezzi iconici della storia del rock, da C'mon Everybody di Eddie Cochran a It's A Long Way To The Top degli AC/DC, passando per un medley dei Led Zeppelin e Jimmy Hendrix e, naturalmente, Learn To Fly il singolo dei Foo Fighters che ha dato inizio a questa straordinaria avventura.


La band composta da 1000 elementi si è esibita in un mega concerto, unico nel suo genere, lo scorso 24 luglio allo Stadio di Cesena davanti a 14.000 spettatori. Concerto che adesso diverta un progetto discografico: "In questo album si respira la magia che ha fatto tremare il prato quel giorno a Cesena", spiega Fabio Zaffagnini, ideatore di Rockin'1000, "un progetto folle, nato per gioco, che oggi ci ha portato a realizzare qualcosa di unico. Ascoltare 1000 musicisti è già di per sé un'esperienza incredibile, ma assistere ad un loro concerto con la partecipazione del pubblico, così caloroso ed empatico è stato qualcosa di pazzesco, difficile da descrivere, ha superato ogni nostra aspettativa. Il disco permette di entrare dentro quella magia e capire cosa possono scatenare 1000 musicisti".

Il progetto ROCKIN'1000, nasce da un'idea tanto semplice quanto ambiziosa: far suonare a 1000 persone contemporaneamente un brano dei Foo Fighters, Learn To Fly, per convincerli ad andare a suonare nella loro città. Detto fatto: 1000 ragazzi di tutt'Italia si ritrovano al Parco Ippodromo di Cesena il 26 luglio 2015 e, uniti da una grande passione per la musica, eseguono il pezzo. La loro esibizione immortalata in un video diventa in poche ore virale in tutto il mondo. Ad oggi il video della performance conta oltre 34 milioni di visualizzazioni su YouTube (https://youtu.be/JozAmXo2bDE), è stato decretato il video più visto in Italia nel 2015 e inserito nei "Best of 2015" do Facebook e Google. Grazie al successo di questa iniziativa i Foo Fighters decidono di aggiungere a sorpresa una data il 3 novembre al Carisport di Cesena.


TRACKLIST di THAT'S LIVE – The Biggest Rock Band on Earth live in Cesena 2016:



  1. Bitter Sweet Symphony – The Verve

  2. Come Together – The Beatles

  3. Gold On The Ceiling

  4. Born To Be Wild - Steppenwolf

  5. 5 – Jumpin’ Jack Flash – The Rolling Stones

  6. It’s A Long Way To The Top – AC/DC

  7. C’Mon Everybody - Eddie Cochran

  8. Seven Nation Army – The White Stripes

  9. BlitzKrieg Bop - Ramones

  10. Smells Like Teen Spirit - Nirvana

  11. Rebel Rebel – David Bowie

  12. Police On My Back – The Clash

  13. People Have The Power – Patti Smith

  14. Rockin’ In The Free World – Neil Young

  15. Song 2 – Blur

  16. Medley – Jimi Hendrix - Led Zeppelin

  17. Learn To Fly – Foo Fighters


 

Altre News

logo pubblicita
lavora con noi

Scarica l'app di Radio Puglia!

Ascolta la tua radio preferita direttamente sul tuo dispositivo Android e IOS.

Info

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »