Mina e Celentano: dal 6 gennaio il nuovo attesissimo singolo

Dopo il grande successo di 'AMAMI AMAMI' dal 6 gennaio in radio 'A UN PASSO DA TE'. Intanto L’album 'LE MIGLIORI’ conquista il doppio Disco di Platino ed è al primo posto della classifica dei dischi più venduti.

Musica23/12/2016

Dopo il grande successo di Amami amami al primo posto delle classifiche di vendita e ai vertici dell'airplay radiofonico, il 6 gennaio arriva in radio A un passo da te il nuovo attesissimo singolo di Mina e Adriano Celentano estratto dall'album evento le migliori che ha già conquistato il doppio Disco di Platino ed è al primo posto della classifica FIMI Gfk dei dischi più venduti.


Il brano, scritto da Fabio Ilacqua e arrangiato da Adriano Celentano e Celso Valli, è un'irresistibile canzone d'amore uptempo che trabocca di passione e gioca con ironia sulle dinamiche che intercorrono nel rapporto tra due amanti in bilico tra ragione e sentimento.


Mina e Adriano duettano magistralmente, si lanciano promesse giocose e si inseguono in un dialogo serrato e travolgente. Un dialogo all'insegna dell'ironia che pervade tutta la canzone, un testo inaspettato in cui Mina e Adriano si fronteggiano come in un duello tra due innamorati (… il tuo silenzio quasi mi commuove, sì/ma perché il cuore è poco intelligente/Ne avrei da dire ma non dico niente/sei già a un passo da me) per poi lasciarsi andare alla parte più irrazionale dell’amore (Ma il peggio è che ho bisogno di te, delle tue mani/che resti e ti allontani/di carne e di senso/ragione e sentimento, di te).


A 18 anni dallo straordinario successo del primo disco insieme, Mina e Celentano sono tornati con un album sorprendente in cui, amici e irregolari da sempre, hanno deciso ancora una volta di "giocare" insieme regalando al pubblico le loro voci uniche.


le migliori è prodotto da Claudia Mori per CLAN CELENTANO e Massimiliano Pani per PDU, contiene 11 canzoni inedite e il remix di Prisencolinensinainciusol a firma del dj e produttore Benny Benassi.

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »