MANGO - Tutte le poesie

In libreria e in tutti gli online stores da giovedì 26 novembre. Il libro raccoglie tutte le poesie che MANGO ha composto con cura e passione nell'ultimo decennio della sua produzione artistica.

Musica25/11/2015

MANGO


Tutte le poesie


Edizioni Pendragon, pp.192, euro 15,00, ISBN 9788865986653


 


 Questo volume contiene, oltre alle due raccolte di poesie che Mango ha pubblicato con le Edizioni Pendragon nel 2004 (Nel malamente mondo non ti trovo) e nel 2007 (Di quanto stupore), anche una terza raccolta inedita, I gelsi ignoranti, che l'artista aveva appena ultimato e stava per consegnare alle stampe. Riunire le tre raccolte nasce dall'esigenza di rendere nuovamente disponibili ai lettori i primi due testi, oggi andati esauriti, e nel contempo rispettare la volontà dell'autore (prematuramente scomparso l'8 dicembre 2014), facendo uscire il suo terzo libro, da lui redatto e ultimato in via definitiva. Questa trilogia, curata dalla moglie e dai figli, offre quindi ai lettori l'intera produzione poetica di uno straordinario e poliedrico artista che sa far vibrare le corde più nascoste dell'anima, non solo con la sua voce e la sua musica, ma anche con la scrittura, che, usata con sapienza, rispetto e profonda lucidità intellettuale, diventa riflessione sul senso della vita, pietra da scagliare, carezza d'amore. Un omaggio a Mango e un grande regalo a tutti i suoi numerosissimi fans.


Mango (Lagonegro 1954-Policoro 2014) è stato cantautore dalla vocalità straordinaria, musicista e scrittore. La sua ricerca compositiva lo porta a fondere sonorità anglosassoni alle melodie proprie del mediterraneo. Il primo album risale al 1976. Dopo varie sperimentazioni musicali, la popolarità arriva con il singolo Oro e l'album Australia (1985). Da quel momento, è un susseguirsi di album e di canzoni di grande successo, che lo consacrano tra i più importanti cantautori italiani: tra le altre, ricordiamo Lei verrà, Bella d'estate, Nella mia città, Sirtaki, Mediterraneo, GiuliettaAmore per te, fino alle più recenti La rondine (2002) e Ti porto in Africa (2004). Per Pendragon ha pubblicato 2 raccolte di poesie, Nel malamente mondo non ti trovo (2004) e Di quanto
stupore (2007).


La prima presentazione al pubblico sarà a Roma il 3 dicembre ore 18 presso la Feltrinelli Libri e Musica di via Appia Nuova 427, con la partecipazione di Mogol, Marco Presta e Laura Valente.

Altre News

logo pubblicita
lavora con noi

Scarica l'app di Radio Puglia!

Ascolta la tua radio preferita direttamente sul tuo dispositivo Android e IOS.

Info

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »