Claudio Baglioni - d'Amore

Il 20 gennaio 2015 esce d'Amore, una imperdibile e preziosa raccolta di grandi canzoni senza tempo, le bellissime storie d'amore composte e interpretate da Claudio Baglioni.

Musica19/01/2015

Il doppio disco in confezione rigida corredato da un libretto di 64 pagine con i testi dei brani e i ritratti fotografici del periodo di pubblicazione.


Un album tematico doppio contenente i trenta titoli che ripercorrono la magnifica carriera di un artista che ha saputo scrivere e descrivere immagini, scene, attimi, sensazioni, sentimenti d'Amore come pochi altri e che ora, per la prima volta, si trovano riuniti in un'unica straordinaria collezione. Un gran volo di musica e parole lungo più di 40 anni. 


d’Amore è un itinerario cantato, un percorso eterno e infinito dentro un solo misterioso, felice, tortuoso, meraviglioso, struggente argomento, attraverso le tappe salienti e i passaggi più significativi della piena creatività dell'autore, nelle versioni autentiche e originali rimasterizzate per essere ascoltate oggi.


Gli anni 70, con il loro suono rigorosamente vintage, sono rappresentati da Solo, Un po' di più, E tu, Con tutto l'amore che posso, Doremifasol, Quante volte, Chissà se mi pensi, E tu come stai?,  Amore bello, Sabato pomeriggio, Io me ne andrei, Ti amo ancora e Questo piccolo grande amore, designata 'canzone del secolo'.


Gli anni 80, quelli delle produzioni 'inglesi' e degli arrangiamenti più scarni, sono segnati dalle forti suggestioni timbriche di canzoni come Fotografie, Ora che ho te, Via e Amori in corso che può simboleggiare il senso totale e completo della raccolta.


Gli anni 90, dai lavori più complessi e i contenuti più intensi, sono presenti con Vivi,  Io sono qui, Stai su, Fammi andar via, Domani mai e Mille giorni di te e di me, brano che è diventato l'inno all'amore per eccellenza. 


Gli anni 00 sono ricordati e citati con i temi larghi e potenti di Tienimi con te, Tutto in un abbraccio, Mai più come te, Quei due e Niente più che chiude il rifacimento del più famoso e conosciuto dei concept album: Q.P.G.A.


Gli anni 10 arrivano annunciati con le sonorità recenti e neoclassiche di E noi due là e In un'altra vita. Dopo tutti questi anni, ancora nuove canzoni d'Amore. Per sempre.


 


d’Amore -  Track listing


DISCO UNO


  1 - MILLE GIORNI DI TE E DI ME


  2 - SOLO


  3 - UN PO' DI PIÙ


  4 - E TU


  5 - IO SONO QUI


  6 - CON TUTTO L’AMORE CHE     POSSO


  7 - TIENIMI CON TE


  8 - FOTOGRAFIE


  9 - QUANTE VOLTE


10 - CHISSÀ SE MI PENSI


11 - VIVI


12 - ORA CHE HO TE


13 - E NOI DUE LÀ


14 - FAMMI ANDAR VIA


15 - AMORI IN CORSO


DISCO DUE


  1 - QUESTO PICCOLO GRANDE  AMORE   


  2 - E TU COME STAI?


  3 - DOREMIFASOL


  4 - TUTTO IN UN ABBRACCIO


  5 - NIENTE PIÙ


  6 - AMORE BELLO


  7 - STAI SU


  8 - MAI PIÙ COME TE


  9 - SABATO POMERIGGIO


10 - IO ME NE ANDREI


11 - DOMANI MAI


12 - IN UN'ALTRA VITA


13 - QUEI DUE


14 - TI AMO ANCORA


15 - VIA

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »