HOZIER: TAKE ME TO CHURCH, nominata ai GRAMMY per 'Song of the Year', è la canzone più ascoltata al mondo su SPOTIFY

Hozier pubblica il 13 gennaio in Italia l’album 'HOZIER' che contiene il singolo di debutto già ORO in Italia 'TAKE ME TO CHURCH'.

Musica11/12/2014

SPOTIFY ha annunciato che la canzone n.1 al mondo e la più condivisa nel 2014 dal servizio di streaming è TAKE ME TO CHURCH di HOZIER.


Con più di 87 milioni di stream, il cantautore di Wicklow (Irlanda) è diventato il primo, tangibile, esempio di breakthrough streaming superstar.


La canzone, nominata per la categoria Song of the year ai Grammy Awards 2015, è stabile al 1mo posto anche nella classifica mondiale di Shazam ed è accompagnata da un toccante video http://youtu.be/MYSVMgRr6pw.


Il clip, che affronta un problema purtroppo ancora non risolto come l’omofobia, è già stato visto oltre 41 milioni di volte.


TAKE ME TO CHURCH, singolo certificato ORO in Italia presente nella Top15 dei brani più suonati dalle radio italiane e ai primi posti anche in quella delle vendite dei singoli (questa settimana al #4 posto), è contenuta in HOZIER, il disco di debutto che uscirà in Italia il 13 gennaio.


L’album, che ha fatto capolino al #2 posto della classifica di vendita americana con oltre 55mila copie vendute nella sola prima settimana, è diventato il secondo debutto più alto per un artista esordiente nel 2014 in America.


Questa la tracklist di Hozier, album coprodotto da Rob Kirwan (PJ Harvey e Depeche Mode): Take Me to Church, Angel of Small Death and the Codeine Scene, Jackie and Wilson, Someone New, To Be Alone, From Eden, In a Week, Sedated, Work Song, Like Real People Do, It Will Come Back, Foreigner’s God, Cherry Wine (Live).


Con un tour americano che tra ottobre e novembre ha fatto registrare sold out ovunque (da Los Angeles a New York passando per San Francisco, Seattle ecc.), ANDREW HOZIER-BYRNE (questo il nome completo di HOZIER) è pronto per ripartire a febbraio con la seconda tranche del tour americano (anche questa già sold out) che lo porterà in giro per gli Stati uniti tra febbraio e marzo prima di fare ritorno nel Vecchio continente per far conoscere il suo indie Gospel.


Già sold out le date di dicembre a Belfast e quelle di gennaio a Oxford, Birmingham e Londra. Sono state appena annunciate le date di maggio e giugno a Newcastle, Manchester, Glasgow, Leeds, e Londra.


 


"Debut albums have no right to sound like this" Irish Times


"Gospel-inspired epic" New York Magazine


"Hozier hits the big time with ‘Take Me to Church’" NY Daily News


"Hozier proved himself a consistent songwriter that unites his influences as much as he explores them" Billboard


"Hozier lives up to heavy buzz with his debut LP" Boston Globe


"Hozier processes a voice that’s remarkable not only for its tonal beauty but also for its versatility" Entertainment Weekly


 


http://facebook.com/hoziermusic


https://twitter.com/Hozier


http://instagram.com/hozier


http://hozier.com

Altre News

logo pubblicita
lavora con noi

Scarica l'app di Radio Puglia!

Ascolta la tua radio preferita direttamente sul tuo dispositivo Android e IOS.

Info

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »