'Guerriero', ecco il nuovo singolo di Marco Mengoni

Da venerdi 21 novembre il brano sarà in radio e disponibile su tutti i digital store.

Musica17/11/2014

E' GUERRIERO il nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa il nuovo album di inediti in uscita per Sony Music il prossimo gennaio, a due anni di distanza dal grande successo del multiplatino #prontoacorrere.


Guerriero è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Marco come interprete e come autore e mostra una forte maturità artistica nel testo e nella produzione musicale.


Il canto, profondo e consapevole, accompagna con delicatezza ogni momento del brano, scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione.


Guerriero è la nostra emotività. Guerriero è l'anima che ci permette di decidere, è la forza che destiniamo agli altri e alle situazioni del nostro cammino. Guerriero è la parte migliore di noi, quella che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita stessa.


Il brano, prodotto da Michele Canova che prosegue la sua fortunata collaborazione con Mengoni, sarà disponibile da venerdì 21 novembre su tutti i digital store e in tutte le radio e anticipa il progetto discografico fortemente innovativo che Marco ha annunciato e che vedrà la pubblicazione del volume 1, a gennaio 2015.  Un progetto diviso in due con un primo e un secondo volume a raccogliere quelle che lui chiama "le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione".


Per Mengoni il 2015 sarà anche l'anno del live. Sarà infatti in concerto da maggio con otto speciali appuntamenti prodotti e distribuiti da Live Nation.


#MENGONILIVE2015, le date:  


Mantova - 05 Maggio PALABAM - DATA ZERO


Milano -  07 Maggio MEDIOLANUM FORUM  


Torino - 10 Maggio PALAALPITOUR (ex PALAOLIMPICO)  


Firenze - 12 Maggio MANDELA FORUM  


Roma -  14 Maggio PALALOTTOMATICA  


Napoli - 16 Maggio PALAPARTENOPE  


Bari -  19 Maggio PALAFLORIO  


Bologna - 21 Maggio PALADOZZA  


Conegliano - 23 Maggio ZOPPAS ARENA  

Ora su Radio Puglia

Ascolta ora »