Musica10/09/2014
Dopo il grande successo di vendite dell'album XSCAPE, con un milione e mezzo di album venduti e il primo singolo Love Never Felt So Good in vetta alle classifiche di tutto il mondo, da venerdì arriva nelle radio italiane il secondo singolo tratto dall'album: A Place With No Name.
XSCAPE ha raggiunto il disco di platino in Francia, Polonia e Corea, il disco d’oro nel Regno Unito, Canada, Germania, Italia, Austria, Paesi Bassi, Spagna, Brasile, Messico, Giappone e Taiwan.
XSCAPE uscito nel maggio di quest'anno, ha subito raggiunto la prima posizione in 52 paesi e si è conquistato un posto tra le prime 5 posizioni in classifica in 87 nazioni.
Negli Stati Uniti è arrivato al secondo posto della Billboard Top 200, al primo posto su Amazon e Spotify.
Il primo singolo, Love Never Felt So Good in duetto con Justin Timberlake ha raggiunto in 17 paesi la prima posizione e in altre 67 nazioni è entrato nelle prime 5 posizioni. Il singolo è stato anche il più alto risultato dell'artista nella classifica Billboard dal 1995.
A Place With No Name, originariamente scritto da Michael Jackson con Dr.Freeze è stato prodotto da Stargate per XSCAPE.
A Place With No Name è una rivisitazione di un classico degli America del 1972: A Horse With No Name.
Il singolo racconta la storia di un uomo la cui auto si rompe nel deserto ed è guidato da una donna in una misteriosa e magica città dove non esiste paura e dolore.
Dr.Freeze descrive la canzone come "una sorta di fuga, una canzone dove basta chiudere gli occhi per ritrovare istantaneamente te stesso ed essere trasportato in un mondo meraviglioso."
Dewey Bunnell e Gerry Beckley degli America hanno dichiarato in proposito dell'adattamento di Michael Jackson: "Siamo onorati che Michael Jackson abbia scelto di registrarlo e siamo impressionati dalla qualità del brano... Michael Jackson ha reso giustizia al nostro brano... e questo è davvero toccante."
Il videoclip splendidamente diretto dal pluripremiato regista Samuel Bayer (Nirvana e The Rolling Stones) racconta la storia della canzone e sono state utilizzate delle immagini ricavate dalla produzione di In the Closet.